Loading Content..
Marco-de-Novellis-Generazione-Alabarda-Spaziale

Category:

Marco De Novellis

Marco Anthony De Novellis diplomato brillantemente in tromba al Conservatorio“L.Cherubini” di Firenze sotto la guida del Maestro Giulio Sfingi, e in trombone presso l’Istituto musicale Mascagni di Livorno con il Maestro Marco Nesi, ha proseguito gli studi musicali frequentando corsi di perfezionamento ( Nizza- Javea-Grinkirsten-Porcia-Adria-Valencia) con Pierre Thibaud, Rex Martin e Stephen Burns.

Ha al suo attivo collaborazioni artistiche con importanti teatri italiani fra i quali Rai Orchestra Sinfonica di Torino, Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra Regionale Toscana, Orchestra sinfonica di Sanremo, Orchestra Città di Pistoia, Orchestra Toscanini di Parma, Orchestra del Giglio di Lucca, Orchestra da Camera Fiorentina, Cittàlirica orchestra di Pisa, Orchestra Mozart di Milano, Orchestra Haydn di Bolzano.

In qualità di solista ha collaborato con l’Orchestra da Camera Fiorentina, l’Orchestra Clara Schumann di Livorno, l’ A.M.I.S. Accademia Filarmonica di Bologna, la Cattedrale S.Martino di Lucca, il G.A.M.O. e la Società Dante Alighieri di Firenze.

Sia in duo con l’organo che in formazioni da musica cameristica vanta numerosi concerti in Italia e all’estero.

Ha effettuato registrazioni con i Virtuosi Italiani (Et. Chandos), l’Ensemble Italiano di Fiati (Et. Tactus) e l’Orchestra Cittàlirica (Kicco Classic).

E’ stato docente di tromba presso l’Accademia Musicale di Firenze, la Scuola di musica di Campi Bisenzio, di Sesto Fiorentino, le Scuole Medie ad indirizzo musicale di Poppi, S.Sepolcro e Arezzo. Ha insegnato nella cattedra di tromba e trombone del Liceo classico “Petrarca” ad indirizzo musicale di Arezzo ed attualmente è titolare della cattedra di tromba nell’Istituto Comprensivo Seravezza (Lucca).